per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

lunedì 5 luglio 2010

Preghiera

   Accogli, Ti prego, questo tuo figlio prodigo, o Vergine clementissima. Ormai ho patito abbastanza; abbastanza sono stato schiavo dei nemici tuoi, che Tu tieni sotto i tuoi piedi; abbastanza sono stato ludibrio di false lusinghe. Capisco che debbo ritornare a Te: fa' che picchiando trovi la tua porta aperta; insegnami la strada per giungere fino al Signore. L'unica mia risorsa e' la mia volonta'; tutto quel che so e' che devo disprezzare i beni instabili e caduchi e cercare i beni stabili ed eterni. Questo io faccio, o Vergine santissima, questa sola cosa infatti io so; ma non la strada, per cui si giunge a Te. Tu insegnamela, mostramela. Tu dammi per essa il viatico. Se e' con la fede, se e' con la virtu', se e' con la scienza che ti ritrovano quelli che si rifugiano in Te, dammi la fede, dammi la virtu', dammi la scienza.
                  Amen. Ave Maria!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook