per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 11 novembre 2010

Ma come fai?

Ma come fai, Signore,

a non stancarti di me?

Non vedi quanto sono incoerente?

Non ha occhi per la mia ipocrisia?

Non ti vengono a nausea

le mie continue lamentele,

le mie preghiere miopi,

i miei continui “aiutami a”?

Come puoi sopportare ancora

le mie fughe,

i miei tradimenti,

le mie scorciatoie?

Mi smarrisco

e la tua mano

mi indica la via di casa.

Annego nel mio peccato

e la tua misericordia

mi riporta a galla.

Sei davvero un Dio ostinato.

O forse folle,

se davvero sei disposto a tutto

pur di non perdere uno come me.

Io, come me,

mi sarei già arreso da un pezzo.

Tu, invece, sei ancora qui.

Se muoio di fame

per me ti fai cibo.

Se muoio di sete,

per me ti fai acqua.

Se cado ne baratro,

scendi con me

per riportarmi a casa

sulle tue spalle.

Davvero non so come fai, Signore,

a non stancarti di me.

Per questo, ancora una volta,

ti corro incontro.

Almeno per dirti grazie.

E mi sembra il minimo.

Antonino Di Natale

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook