per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

sabato 6 agosto 2011

Veri e falsi cristiani


veri cristiani

1 Giovanni 2:15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui.
Se sei ancora il "normale" tipico evangelico... sei ancora nell'errore in quasi tutto!

Siamo stati così allontanati dalle scritture, che se qualcuno viene a noi con le Scritture pensiamo che siano pazzi.

So che questo potrebbe essere offensivo per te, ma sei completamente fuori strada, non possiamo prenderti in giro. Non possiamo aggiungere qualche sciocco modo di fare nella tua vita mondana e farla passare per vera vita di seguace di Cristo.

Se vivi questa tua vita pensando che non sia difficile farlo perchè vivi in questo paese dove non hai problemi a farlo, se non ti costa qualcosa è perchè ti sei adeguato a questo falso modello di cristiano che è accettato da questo paese. Devo dirti che è proprio in questo paese dove ho avuto invece le maggiori difficoltà.

La vera vita in Cristo avrebbe dovuto sconvolgerti a tal punto e cambiarti così radicalmente da non poter essere più la persona che eri prima, e se questo non è successo, sarebbe come dire che sei stato investito da un camion di 18 tonnellate e non ti è successo niente, se dici ciò, possiamo pensare che stai mentendo.

Se hai veramente creduto in Gesù per la tua salvezza e sei stato rigenerato e il tuo cuore è stato cambiato, questo nuovo cuore ha nuovi desideri, ed essi sono di giustizia, santità, e rivolti a Dio, allora questi nuovi desideri questo nuovo affetto, guideranno la tua volontà ad una vita diversa.

Sapete cosa molte persone pensano sia la vita cristiana?


Molti pensano che essere cristiano significhi fare tutte le cose giuste che uno odia, ed evitare tutte le cose malvage che uno ama per poter andare in paradiso! Questo è un uomo perso e un religioso!

Un cristiano è una persona il cui cuore è stato cambiato e che ha nuovi desideri, ma, come un bambino appena nato che desidera conformarsi al'immagine di Gesù e fare la volontà di Dio, deve ancora imparare come fare, e qui arriva la Parola di Dio; non è qualcosa che ti aggrava e che ti forza a fare qualcosa che non vuoi, e ti trattiene dal non fare cose che desideri fare... NO!

Sei stato cambiato! Devi solo imparare a camminare!

Molti pensano di essere stati salvati, ma il loro cuore, i loro desideri e il loro affetto non sono cambiati... cosi magari entrano a far parte di una chiesa e seguono un programma di comportamento da buon cristiano per essere una pecora del gregge di Dio... ma sono ancora capre!

L'evidenza che sei un cristiano non è se confessi la tua fede in Gesù o fai parte di un ministerio cristiano ma se i tuoi desideri, la tua devozione il tuo affetto sono cambiati e sono rivolti verso Dio. Ami Gesù e non hai nessuna reticenza a riguardo. Desideri obbedirGli, e se le Scritture ti dicono di fare qualcosa, allora la fai... lo ha detto Lui, Egli è il Sovrano - questo è il significato di "Signore".

L'ho visto accadere tante volte. Delle vite che prima andavano in una direzione e poi cambiare totalmente, e tutta la mondanità che li avvolgeva cadere a pezzi lungo la strada, e questo cambiamento era così evidente - mentre ci sono persone che si suppone abbiano avuto questo stravolgente cambiamento, questa "conversione" (che significa cambiamento di direzione) - che ancora dopo anni questa mondanità gli è rimasta appiccicata addosso - questi non sono stati mai cambiati!

Se ribatti che non posso dire questo, che stò giudicando, sbagli! Posso dirlo perchè la Parola lo dice!

Se queste persone continuano a vivere una vita mondana e amano le cose del mondo, esse non amano Dio!
Giacomo 4:4 O gente adultera, non sapete che l'amicizia del mondo è inimicizia verso Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.
I falsi cristiani a malapena confessano Gesù come Signore e dicono di essere salvati ma ancora non sono stati trasformati non sono cambiati e ancora amano i loro peccati e le loro pratiche malvage.

Ancora amate il mondo e le cose del mondo, e la Parola di Dio dice che chi ama le cose del mondo è nemico di Dio!

1 Giovanni 2:15

Se la vita cristiana che dici di vivere, non ti costa nulla, sei lontano dall'essere veramente un cristiano, perchè dovrebbe costarti tutto!

Alla fine solo questo conterà veramente davanti al trono del giudizio e differenzierà quelli che verranno salvati da quelli che non lo saranno - non le loro parole o la loro presunta dichiarazione di appartenenza a Dio, ma il modo come l'avranno vissuta.
Matteo 7:21-23 «Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demòni e fatto in nome tuo molte opere potenti?" Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!"
Matteo 7:16-27
Matteo 25:31-46
1Corinzi 6: 9-10
Galati 5:19-21
Efesini 5:5-6
Colossesi 3:5-7
Giacomo 2:17-20
Apocalisse 20:12-13

Se tu camminerai realmente con Gesù, riceverai opposizione da ogni cosa nel mondo e dalla maggior parte del mondo evangelico... sarai contrastato!

I veri cristiani sono pochi!

Estratto da sermoni di Paul Washer and Tim Conway

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook