per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

sabato 12 febbraio 2011

Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli:

«Quando verrà lui,

«Lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità»

perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

(Giovanni 16,13)



Questa promessa di Gesù è molto incoraggiante. Ci fa comprendere che ancora molte cose ci sfuggono, che abbiamo uno sguardo parziale e condizionato sulla realtà, che ci rimane ancora molto da imparare...ma in tutto questo siamo sorretti e accompagnati dallo Spirito che nel tempo presente ci dà tutti gli aiuti sufficienti per compiere bene quello che Dio ci affida e che giorno per giorno sa come formarci e guidarci ad una comprensione più piena e sapiente della realtà.

L'unica cosa, indispensabile, che è lasciata a noi è il fidarci di Lui e l'essere il più possibile docili ai suoi inviti.



Buona giornata !

don Carlo

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook