Quando il tuo cuore è oppresso dalle preoccupazioni, dal timore, dai dispiaceri e dal dolore, invece di pensare a quello che hai perso e ai tuoi problemi, devi pensare a Gesù e al suo amore. Devi contare le tue benedizioni, devi pensare all'amore della tua famiglia e dei tuoi amici. Se non riesci a pensare ad altro per cui essere grato, puoi almeno essere contento per tutti i problemi, le difficoltà e i dolori che avresti potuto avere, ma che non hai avuto perchè Dio te li ha risparmiati!
Volgi lo sguardo verso la luce. Pensa alle cose positive.
“tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui vi è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri”. (Filippesi 4:8)Ringrazia Dio per tutto ciò che ha fatto, caccia via il diavolo e tutte le sue ombre della notte facendo entrare la luce: la luce positiva di Dio, delle scritture, della Parola, della preghiera, della lode.
Dobbiamo fare tutto il possibile per mantenere la nostra mente completamente occupata da pensieri positivi! È una terapia di preghiera e di lode. E' una terapia delle scritture che caccia via le ombre della notte!
Se pensi al Signore e lo metti nel punto focale della tua concentrazione e della tua coscienza, allora questo spingerà fuori il diavolo e tutti i suoi dubbi, le sue bugie e le sue paure. Non possiamo essere positivi e negativi allo stesso tempo. Dobbiamo riempire la nostra mente e la nostra bocca della luce che viene dalla lode a Dio e questo eliminerà l'oscurità.
Nessun commento:
Posta un commento