per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 24 ottobre 2010

Cara sorella (lettere ad una conversa delle sorelle francescane di S.Chiara)

Sorella amata dal Signore,

che fai? Che cerchi? Che vuoi? Considera la tua vita. Vedi se hai donato tutta te stessa al cuore di Gesù. Ti aggiri per le mura del monastero come un'ombra, eppure sei una fiaccola accesa per illuminare il mondo.

Ti sei rattristata all'improvviso come se lo Sposo ti avesse abbandonata, eppure il fuoco dello Spirito ha infiammato la tua anima e ti ha restituito la pace.

Non temere, sorridi alla vita, leva le braccia al cielo e cerca il Signore.

Ciò che ti accade serve per la tua purificazione. Non angustiarti, non lasciarti sorprendere dalla malinconia e dall'inquietudine. Dentro di te Gesù ha messo il balsamo del suo amore, il profumo della sua grazia, la gioia della sua croce.

Benedici ogni attimo di vita e offrilo al Signore. La vita è un meraviglioso dono dello Spirito. Ti sei consacrata al cuore di Gesù e ti sei donata interamente a Lui, perciò non temere nulla.

C'è un falco che si aggira per ghermire i passerotti. E tu sei un passerotto in mezzo alla tempesta. Non avere timore, la bufera passerà e tornerai a volare libera e leggera.

Figlia mia, che cosa ti impedisce di donare la tua vita interamente al Signore? Che cosa turba il tuo riposo? Niente ti turbi, niente ti sconvolga. Il Signore è la tua salvezza e la tua difesa. Anche se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai perché il Signore è con te.

Nessuno conosce le tue lacrime silenziose. Nessuno sa penetrare nella tua anima. Nessuno sa scorgere i sentieri della tua sofferenza. Ma Dio vede tutto, scruta le profondità dei tuoi pensieri, conosce la tua fragilità e i tuoi sospiri.

Non vergognarti delle tue debolezze. Mantieniti in questa disarmante umiltà e ogni giorno aggiungerai una briciola d'amore alla virtù della carità.

Se cerchi di piacere a Dio confidando nelle tue forze e nelle tue virtù non ci riuscirai mai. Ma se vivi e agisci, lasciandoti guidare dal suo amore e dalla sua benevolenza, finirai col sentirti piccola, povera, semplice e sarai gradita al Signore per la tua innocenza e il tuo completo abbandono.

S.Li Bassi


__._,_.___

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook