per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

martedì 5 ottobre 2010

La mia fiducia in Te

Mio Signore e Dio
io sono così convinto
che Tu hai cura di tutti quelli
che sperano in Te
che niente può mancare a coloro che aspettano tutto da Te,
che ho deciso, per l'avvenire, di vivere senza alcuna preoccupazione
e di riversare su di Te ogni mia inquietudine.

Gli uomini possono spogliarmi di tutti i beni e del mio stesso onore;
le malattie possono privarmi delle forze
e dei mezzi per servirti;
col peccato posso perdere
perfino la tua grazia,
ma non perderò mai
e poi mai la mia fiducia in Te.
La conserverò fino all'estremo della mia vita
e il demonio, con tutti i suoi sforzi,
non riuscirà mai a strapparmela.

Gli altri aspettino pure la loro felicità
dalle ricchezze e dal loro ingegno; facciano anche affidamento
sulla innocenza della loro vita,
sui rigori delle loro penitenze,
sulla quantità delle loro opere buone
o sul fervore delle loro preghiere;
per me tutta la mia confidenza
è la mia stessa confidenza;
confidenza che non ha mai ingannato nessuno.
Ecco perché ho l'assoluta certezza
di essere eternamente felice,
perché ho l'incrollabile fiducia di esserlo
e perché lo spero unicamente da Te.

Per mia triste esperienza devo purtroppo riconoscere
di essere debole e incostante;
so quanto le tentazioni
possono contro le virtù più affermate; eppure nulla, finché
conserverò questa ferma fiducia in Te,
potrà spaventarmi;
starò al riparo da ogni disgrazia
e sarò certo di continuare a sperare, perché spero questa stessa immutabile speranza.

Infine, mio Dio,
sono intimamente persuaso che non sarà mai troppa
la fiducia che ho in te
e che ciò che otterrò da Te,
sarà sempre al di sopra di ciò che avrò sperato.

Spero anche,
Signore, che tu mi sorreggerai
nelle facili debolezze;
mi sosterrai negli assalti più violenti;
che farai trionfare la mia fiacchezza
sopra i miei più temuti nemici.
Amen!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook