1) Luca 14:33 Così dunque ognuno di voi che non rinunzi a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo.
2) Matteo 19:29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figlioli, o campi per amore del mio nome, ne riceverà cento volte tanti, ed erederà la vita eterna.
3) Luca 9:23-24 Diceva poi a tutti: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi seguiti - Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per me, esso la salverà.
4) Matteo 9:37-38 Allora egli disse ai suoi discepoli: Ben è la messe grande, ma pochi son gli operai. - Pregate dunque il Signore della messe, che spinga degli operai nella sua messe.
5) Matteo 22:14 Poichè molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti.
6) Matteo 6:24 Nessuno può servire due padroni; perchè o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzerà l'altro. Voi non potete servire Dio e Mammona*.(*ricchezza - in aramaico)
7) Atti 2:44-45 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; - vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.
8) Giovanni 13:35 Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.
9) Giovanni 8:31-32 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: "Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
10) Giovanni 15:8 In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, così sarete miei discepoli.
- Un discepolo è colui che segue gli insegnamenti di Gesù Cristo.
- Un discepolo abbandona tutto, cammina con Gesù, segue Gesù e vive con Gesù! Questa è la differenza fra semplice Cristiano e discepolo.
- Se Dio è degno di essere servito, allora è degno di essere servito fino in fondo!
- Se il diavolo non può impedirti di essere un Cristiano, cercherà di impedirti di essere un Cristiano rivoluzionario!
- Una volta ancora, come sempre, il test finale con il quale Gesù mette alla prova quelli che vogliono essere suoi discepoli, è vedere se sono disposti ad abbandonare tutto, lasciare ogni cosa per seguire Lui!
- " Solo una vita, che presto passerà! Solo quel che hai fatto per Cristo resterà! "
- Non è sciocco colui che dà quello che non può tenere, per guadagnare ciò che non può perdere!
da: Consapevoli nella Parola
Nessun commento:
Posta un commento