per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 19 giugno 2011

Discepoli



1) Luca 14:33 Così dunque ognuno di voi che non rinunzi a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo.
2) Matteo 19:29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figlioli, o campi per amore del mio nome, ne riceverà cento volte tanti, ed erederà la vita eterna.
3) Luca 9:23-24 Diceva poi a tutti: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi seguiti - Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per me, esso la salverà.
4) Matteo 9:37-38 Allora egli disse ai suoi discepoli: Ben è la messe grande, ma pochi son gli operai. - Pregate dunque il Signore della messe, che spinga degli operai nella sua messe.
5) Matteo 22:14 Poichè molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti.
6) Matteo 6:24 Nessuno può servire due padroni; perchè o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzerà l'altro. Voi non potete servire Dio e Mammona*.(*ricchezza - in aramaico)
7) Atti 2:44-45 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; - vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.
8) Giovanni 13:35 Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.
9) Giovanni 8:31-32 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: "Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
10) Giovanni 15:8 In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, così sarete miei discepoli.

- Un discepolo è colui che segue gli insegnamenti di Gesù Cristo.

- Un discepolo abbandona tutto, cammina con Gesù, segue Gesù e vive con Gesù! Questa è la differenza fra semplice Cristiano e discepolo.

- Se Dio è degno di essere servito, allora è degno di essere servito fino in fondo!

- Se il diavolo non può impedirti di essere un Cristiano, cercherà di impedirti di essere un Cristiano rivoluzionario!

- Una volta ancora, come sempre, il test finale con il quale Gesù mette alla prova quelli che vogliono essere suoi discepoli, è vedere se sono disposti ad abbandonare tutto, lasciare ogni cosa per seguire Lui!

- " Solo una vita, che presto passerà! Solo quel che hai fatto per Cristo resterà! "

- Non è sciocco colui che dà quello che non può tenere, per guadagnare ciò che non può perdere!

da: Consapevoli nella Parola

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook