per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

mercoledì 8 giugno 2011

Non vi ho mai conosciuto

Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore...
ma Io dichiarerò loro: NON VI HO MAI CONOSCIUTO!!
(Matteo 7:22-23)

Ascoltatemi. Nelle nostre chiese succede sempre la stessa cosa ogni domenica: si continua a versare l'acqua della vita nelle persone, ma tanti poverini condannati non assimilano, ascoltano da anni un predicatore che non ha mai pianto in vita sua, e che dice sempre le stesse cose.
Ha studiato tanto, si... risultato? Una bella testa piena e un'anima rimpicciolita!
E' così forte la corruzione oggi, che questa generazione riempirà l'inferno più rapidamente che mai a meno che Dio non intervenga nella sua misericordia!
La lettera agli Ebrei capitolo 12 verso 14 dice che "esiste una santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore". Credo fermamente in questo: c'è una giustizia vissuta giorno dopo giorno che senza di essa nessuno accederà al Cielo. Ciò significa che Gesù dirà ad alcuni cristiani che lo proclamano nel giorno del giudizio: NON VI HO MAI CONOSCIUTI, dipartitevi da me, voi che praticate iniquità!
Anche se dicevano: - Signore Signore, abbiamo fatto grandi opere nel tuo nome... e siamo andati in chiesa ogni domenica - Lui li dimette come malvagi perché privi della santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore!
Molti che vanno in chiesa pensando di essere salvati perché una volta hanno fatto la "preghiera per la salvezza" non si rendono conto che la prova della genuinità di quella preghiera è perseveranza in fede e santificazione, e solo coloro che persevereranno fino alla fine saranno salvi, no coloro che abbandonano la strada a metà del cammino. 
Che fallimento sarebbe se tu andassi in chiesa per 5, 10, 20 o 30 anni per poi finire all'inferno per l'eternità... perché non hai conservato la fede per prendere possesso della vita eterna.
E anche potresti convincerti che esiste una santificazione senza la quale non vedrai il Signore, ma pur sapendo questo,  sceglierai di seguire un cammino che un giorno ti esploderà in faccia distruggendoti - la Bibbia è molto chiara: "C'è una via che all'uomo sembra diritta ma la sua fine sfocia in vie di morte"(Proverbi 16:25).
Quando Lui cita che pochi troveranno la vita eterna sta parlando di coloro che proclamano Gesù come Signore! Ma pochi sono coloro che la troveranno! (Matteo 7:14) 
 Nessuno si aspetta di finire all'inferno... tutti pensano di mettersi a posto con Dio prima della fine, ma molti uomini faranno naufragio. Pochi saranno coloro che la trovano... stiamo parlando di uomini che vivono una vita diabolica e che si aspettano di finire all'inferno? 
No, stiamo parlando di uomini che non si aspettano affatto di finirci, ma molti ci andranno ugualmente! Si considerano discepoli perché proclamano Gesù come “Signore”, ma la loro vita non porta i segni dalla volontà di Dio quindi ciò che gli verrà detto è questo: - Allontanatevi da me! Tutti voi che vi considerate discepoli e che mi proclamate come Signore, ma che non vi siete a me conformati e vivete come se non vi avessi mai dato dei comandi a cui ubbidire! -.
Parliamo ad esempio del cristianesimo americano... parliamo del 60-70% di coloro che credono di essere convertiti perché una volta nella vita hanno fatto una preghierina... rimango allibito, sorpreso, confuso, quando mi dicono che in america ci sono 75 milioni di convertiti, ma se sono la nazione più marcia del mondo... ma dài!
Voglio dirvi una cosa uomini e donne perduti che siete la maggioranza delle persone, "pochi sono coloro che la troveranno" (Matteo 7:14). Ma certo, ci sono molti religiosi, molti che pensano di andare in Cielo, e molti che un giorno diranno: “Signore, Signore”… ma a tutti questi Lui risponderà: “Non vi ho mai conosciuti” (Matteo 7:23).
L'insegnamento è quindi: non tutti coloro che enfaticamente mi proclameranno come Signore accederanno al Regno dei Cieli, e non si riferisce a un discepolato segreto, a chi fa uso di metodi nascosti, ma a persone che dicono apertamente: - Si, sono un cristiano -.
Lui dice quindi che non tutti che Lo proclamano accederanno al Regno dei Cieli, ovvero, non tutti coloro che dicono ciò, sono davvero genuini.
Ma a qualcuno di voi importa che il mondo se ne sta andando all'inferno?
Pensate a Sodoma e Gomorra, ai loro orribili peccati, vero, ma Gesù dice che la pena sarà più tollerabile per Sodoma e Gomorra, che per giovani e adulti che sono stati presenti a incontri dove hanno sentito parlare del Signore Gesù Cristo rifiutandolo (Matteo 10:14-15). Questa è malvagità infinita!
Ma vi rendete conto? Rifiutare Colui che è amore infinito, Dio in persona, sceso tra di noi in questo mondo! E se volete parlare di peccato, e convincere gli uomini del peccato, esaltate il Signore Gesù Cristo!
Eccone un esempio: Lui merita la tua adorazione anche se finissi all'inferno! Solo per ciò che ha fatto! Se consideri ciò che ha compiuto su quella croce, se pensi alla grazia di Gesù Cristo, Lui non deve nulla a nessuno! Non è mica obbligato a salvare i peccatori! L'intero mondo dovrebbe prostrarsi a Lui per ciò che ha fatto, che ci sia o no qualcosa in cambio! Lui ne è totalmente degno!
Oggi preferiamo predicare un Vangelo accettevole, rendendolo il più indolore possibile, addormentando così la fede delle persone facendole poi svegliare un giorno all'inferno! 
 Vuoi sapere quanto vale la tua confessione di fede in Gesù Cristo? Quanto vale veramente? La tua confessione di fede in Gesù Cristo non vale nulla, questa è la risposta. Non importa quanto enfatizzi la tua dichiarazione di essere cristiano, non è questa la prova che la tua cristianità sia vera. Quale è allora il test?
Vediamo il versetto precedente: “ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, vi entrerà...” (Matteo 7:23).
Lui non sta insegnando una salvezza tramite opere, nient'affatto, e nemmeno che gli uomini guadagnino l'accesso al regno dei cieli secondo la loro capacità di fare la volontà di Dio. Ciò che Lui sta insegnando è che coloro che hanno veramente creduto, lo fanno tramite il potere dello Spirito Santo, con il quale sono stati rigenerati e resi nuove creature, attraverso la Sua miracolosa opera di salvezza. Un’opera che continuamente cambia le vite degli uomini, ovvero, il cristiano genuino è tale perché crede in Gesù e il prodotto di questa fede causa un cambiamento nella sua vita, la quale si conformerà alla volontà di Dio.
Credo che stiamo entrando nell'era più tenebrosa che l'umanità abbia mai conosciuto. Così oscura che l'oscurantismo a confronto sembrerà mezzogiorno. Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno (Luca 13:24).
Pochi sono coloro che la troveranno... sei tu uno di quei pochi?

da: Voce che grida

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook