per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

martedì 24 agosto 2010

Non temere

E' un nuovo giorno, il cielo è tutto ricamato di azzurro, un lieve venticello mi passa accanto, mi sfiora e mi porta il tuo sorriso, ma io ho ancora il cuore in pena, piango e mi dispero. Poi nella brezza del mattino trovo la frescura del tuo amore e gioisco per questo nuovo sole che mi ristora.

Io ti accolgo come un dono, unico e meraviglioso, perché sei un Dio giusto, buono e misericordioso.

Chi è come te, Signore, che scruti i cuori, li consoli nell'ora dell'afflizione, li difendi dagli assalti del nemico, li raduni da ogni parte e li guidi verso la strada santa, illuminata dalla grazia e benedetta dal tuo Spirito?

Chi è come te, Signore, che aspetta che il figlio ritorni e ti dica: "Padre, ho Peccato contro il cielo e contro di te, non sono degno del tuo amore" e tu gli vai incontro, lo abbracci, lo accogli nella tua casa e inviti tutti a fare festa.?"Figliolo, ti espongo a delle prove, ma solo perché ti dimentichi di me e non Preghi di vero cuore. Ti richiamo alla santità, perché per te ho tracciato un sentiero di purezza. Va per questa valle fiorita e ricamata di sole, giungerai ad un fiume, dove scorre acqua limpida e pura, lavati dal capo sino ai piedi e ti sentirai rinato, così riprenderai a camminare, finché troverai un sentiero stretto, sentirai il latrato dei cani e l'ululato dei lupi affamati, ma non temere. Sarai stanco, infreddolito, abbattuto, cadrai e ti rialzerai insanguinato, ma Io non lascerò che diventi pasto per i cani, per i lupi e gli uccelli rapaci. Quando crederai di essere in una strada senza uscita, alza gli occhi al cielo, vedrai il mio volto e sentirai la mia voce: "Figlio, non temere, sono Io. Ho messo alla prova la tua fede, perché spesso mi hai chiesto di farti santo. Ti ho fatto conoscere il deserto, ti ho fatto bere l'acqua che disseta, ti ho condotto in un sentiero pericoloso, ma tutto ho fatto per amore tuo. Ora finalmente sei mio ed Io sono tuo. Che bello ritrovarsi Padre e figlio abbracciati! Tante luci si accenderanno in cielo e verranno gli Angeli a prenderti con lo splendore degli occhi e il biancore delle ali".

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook