che dico e penso da dove viene? Se viene davvero dal tuo Spirito allora mol-tiplicherò le mie forze e lotterò sino alla fine.
Cos'è la mia vita? Non voglio la gloria, non cerco il successo, né il potere, né la ricchezza, né la fama. Io voglio fare la tua volontà, Signore, voglio glorificare il tuo santo nome, ma non so se quello che faccio ti è gradito. Sono nella verità o vivo nella menzogna senza saperlo? Vivo nella grazia o nel peccato? Toglimi questo dubbio che mi arrovella notte e giorno. Toglimi questo tormento dalla mente e dal cuore.
Fa' che possa vivere solo per amore tuo e lottare per la tua croce sino a morire.
Non voglio perdermi, non voglio addormentarmi nella fossa della morte. Non voglio ritrovarmi fra i carboni ardenti, voglio svegliarmi in quel prato fiorito di papaveri e di margherite, e correre-..', correre... senza mai fermarmi, dietro ai bambini e alle mamme sante del cielo.
Anche se sono un povero peccatore e non sono degno di stare nel tuo regno, spero nella tua misericordia, perché sono tuo figlio, mi hai concepito nel tuo seno, mi hai creato con amore e mi hai partorito con gioia. Per questo, solo per questo posso sperare che un giorno diventi un cittadino del cielo.
Nessun commento:
Posta un commento