per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 29 agosto 2010

Vivo in grazia o nel peccato?

ore 22:55questa notte non ho il coraggio di volgere gli occhi al cielo per vedere se mi guardi e ti prendi cura di me e mi sorridi. Non ho il coraggio di niente, voglio solo guardarmi dentro e riflettere. Che cos'è la mia vita? Che cos' è la mia preghiera? Perché ti cerco? Che cosa voglio? Tu sei il mio Dio, come oso parlare con te? Tu mi hai dato la vita, mi hai fatto uomo, hai messo un' anima in me per continuare questa storia di amore col mio spirito. Quello
che dico e penso da dove viene? Se viene davvero dal tuo Spirito allora mol-tiplicherò le mie forze e lotterò sino alla fine.
Cos'è la mia vita? Non voglio la gloria, non cerco il successo, né il potere, né la ricchezza, né la fama. Io voglio fare la tua volontà, Signore, voglio glorificare il tuo santo nome, ma non so se quello che faccio ti è gradito. Sono nella verità o vivo nella menzogna senza saperlo? Vivo nella grazia o nel peccato? Toglimi questo dubbio che mi arrovella notte e giorno. Toglimi questo tormento dalla mente e dal cuore.
Fa' che possa vivere solo per amore tuo e lottare per la tua croce sino a morire.
Non voglio perdermi, non voglio addormentarmi nella fossa della morte. Non voglio ritrovarmi fra i carboni ardenti, voglio svegliarmi in quel prato fiorito di papaveri e di margherite, e correre-..', correre... senza mai fermarmi, dietro ai bambini e alle mamme sante del cielo.
Anche se sono un povero peccatore e non sono degno di stare nel tuo regno, spero nella tua misericordia, perché sono tuo figlio, mi hai concepito nel tuo seno, mi hai creato con amore e mi hai partorito con gioia. Per questo, solo per questo posso sperare che un giorno diventi un cittadino del cielo.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook