per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 29 agosto 2010

Questo mi basta

Signore, sto conoscendo l'aridità; è un vuoto che scava un pozzo profondo nell'anima mia, ma non c'è acqua e rimango assetato tutto il giorno. Ti prego, fa' scendere l'acqua dal tuo costato, perché mi travolga come un fiume in piena e mi riempia in abbondanza. Non lasciarmi ancora nel deserto, ho paura di non farcela. Non privarmi della tua grazia, non lasciarmi nel silenzio, voglio udire la tua voce e sentire il palpito del tuo respiro.
Voglio che entri nelle viscere dei miei pensieri e cambi il mio modo di ragionare, perché impari a riconoscere la tua parola e mi tenga lontano da ogni altra parola che mi stacca da te e mi lega al mondo.
Aiutami a capire quando mi parli e quando mi ascolti. Aiutami a sapere distinguere la tua voce da quella del mondo. Io voglio stare con te, non so come farò, ma so che tu vincerai il mio silenzio, l'aridità che mi opprime e questo vuoto che mi angoscia.
So che mi riempirai della tua grazia e mi dirai ancora che mi ami... questo mi basta.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook