Signore Gesù, le tue mani sono piene di grazia e di misericordia, il tuo volto risplende di una luce intensa, il tuo cuore sanguina ma profuma di amore, e questo profumo entra nell'anima mia e mi dona la pace.
Gesù, tu sei in croce ma hai le braccia spalancate verso il cielo e gli occhi rivolti alla terra. Hai il cuore sanguinante, le mani forate, i piedi piagati, ti senti abbandonato da tutti, vivi le tue ultime angosce. Hai rimesso il tuo Spirito nelle mani del Padre, eppure trovi ancora la forza per dire: "Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno". Queste parole ogni giorno mi danno la forza per andare avanti. Ricordi, Gesù, quante paure e quante insonnie? Ma tu non mi lasciavi solo neppure un momento, sentivo la tua presenza, anche se ancora non riuscivo a vedere con chiarezza e mi disperavo. Oggi finalmente vedo e un amabile tremore mi prende, quando prego perché tu mi stia accanto. Tu sei nella mia anima, mi vuoi bene, mi consoli, mi istruisci, mi parli, e a volte senza che me ne accorga. Non ho più paura, da quando sono salito sulla tua barca e mi hai portato a riva.
Gesù, ti voglio bene, sei l'amico vero, il fratello buono, sei il mio amore. Ogni attimo vivo per te, anche se a volte voglio fare il bene e invece faccio il male.
Quando giungerò all'ultimo passo, ti prego di portarmi con te, perché ti amo tanto che morirei una seconda volta se non ti vedessi. Oggi il cielo è sceso nella mia anima, perché hai trovato il mio cuore aperto e sei entrato. Voglio godere di questa tua presenza, tutto il resto non conta.
Nessun commento:
Posta un commento