per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

lunedì 23 agosto 2010

Voglio godere della tua presenza



Signore Gesù, le tue mani sono piene di grazia e di misericordia, il tuo volto risplende di una luce intensa, il tuo cuore sanguina ma profuma di amore, e questo profumo entra nell'anima mia e mi dona la pace.
Gesù, tu sei in croce ma hai le braccia spalancate verso il cielo e gli occhi rivolti alla terra. Hai il cuore sanguinante, le mani forate, i piedi piagati, ti senti abbandonato da tutti, vivi le tue ultime angosce. Hai rimesso il tuo Spirito nelle mani del Padre, eppure trovi ancora la forza per dire: "Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno". Queste parole ogni giorno mi danno la forza per andare avanti. Ricordi, Gesù, quante paure e quante insonnie? Ma tu non mi lasciavi solo neppure un momento, sentivo la tua presenza, anche se ancora non riuscivo a vedere con chiarezza e mi disperavo. Oggi finalmente vedo e un amabile tremore mi prende, quando prego perché tu mi stia accanto. Tu sei nella mia anima, mi vuoi bene, mi consoli, mi istruisci, mi parli, e a volte senza che me ne accorga. Non ho più paura, da quando sono salito sulla tua barca e mi hai portato a riva.
Gesù, ti voglio bene, sei l'amico vero, il fratello buono, sei il mio amore. Ogni attimo vivo per te, anche se a volte voglio fare il bene e invece faccio il male.
Quando giungerò all'ultimo passo, ti prego di portarmi con te, perché ti amo tanto che morirei una seconda volta se non ti vedessi. Oggi il cielo è sceso nella mia anima, perché hai trovato il mio cuore aperto e sei entrato. Voglio godere di questa tua presenza, tutto il resto non conta.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook