per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 13 marzo 2011

Dio ha pietà di noi




Se uno si affida a Dio con tutto il cuore, allora al Padre ha misericordia di lui e gli dona lo Spirito di conversione e lo Spirito gli farà conoscere ogni suo peccato perché non vi ricada; gli fa conoscere gli avversari che si ergono davanti a lui e che non vogliono che si separi da loro e che lo combattono affinché non perseveri nella conversione.

Ma se egli persevera e obbedisce allo Spirito che lo esorta a conversione, allora il creatore ha pietà della sua fatica.

E vedendo le afflizioni che impone al suo corpo - molte preghiere, digiuno, suppliche, studio della parola di Dio, rinuncia a ogni male, umiltà, povertà di spirito, lacrime, compunzione - Dio, vedendo la sua fatica e la sua pazienza, ha pietà di lui e lo salva. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook