per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

lunedì 25 aprile 2011

Il mantello cristiano



In un paese dell’Est, un credente fa conoscenza di un uomo anziano che gli racconta quanto egli abbia sofferto nella sua vita. Per incoraggiarlo, il nostro amico gli parla dell’amore di Gesù Cristo, ma l’altro non vuole sentire nulla concernente la fede cristiana. Dice di essere stato troppo scandalizzato dalla condotta di un responsabile religioso. «Posso farle una domanda? – gli chiese il credente -, supponiamo che io le rubi il mantello, che lo indossi e che commetta una rapina a mano armata in una banca. La polizia mi ha visto fuggire, senza riuscire ad arrestarmi. Dispone però di un indizio importante che la conduce nella sua abitazione: il suo mantello. Che cosa direbbe lei se fosse accusato del colpo alla banca? ». « Lo negherei – rispose l’anziano – per la semplice ragione che io non sono il mio mantello ». « Ebbene, neanche Gesù Cristo si lascia ingannare da coloro che indegnamente portano il Suo Nome ».

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook