per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

venerdì 1 aprile 2011

TU E LUI, DUE MEMBRA DI CRISTO


Ogni Parola di Dio è il minimo e il massimo che Egli ti chiede, per cui quando tu leggi: "Ama il prossimo tuo come te stesso", hai della legge fraterna la massima misura.
Il prossimo è un altro te stesso e come tale lo devi amare.
Se lui piange, piangerai con lui; e se ride, con lui riderai; e se ignora, ti farai con lui ignorante; e se ha perduto suo padre, ti immedesimerai nel suo dolore.
Tu e lui siete due membra di Cristo e che soffra l'una o l'altra, per te è simil cosa.
Perchè per te ciò che vale è Dio che è Padre di entrambi.
E non cercar scuse all'amore. Il prossimo è chiunque ti passa accanto, povero o ricco, bello o brutto; ignorante o dotto, santo o peccatore, della tua patria o straniero, sacerdote o laico; chiunque.
Prova ad amare chi ti sfiora nel momento presente della vita e scoprirai nell'animo tuo nuovi germogli di forze prima non conosciute: esse daranno sapore alla tua vita e risponderanno ai tuoi mille perchè.
 
Chiara Lubich

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook