per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 3 giugno 2010

Adorare è Amare

ADORARE E' AMARE

Allora Maria disse: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello
che hai detto". E l'angelo partì da lei. ( Lc 1,38)

Signore Gesù, fa' che la mia adorazione sia un atto di amore; fa' che sia un
movimento del cuore e del pensiero: amore e pensiero per Te, Persona amata,
qui presente.
La mia preghiera non sia fatta di formule ma di partecipazione interiore. I
miei occhi fissi su di Te, il mio interesse incentrato su di Te, dicano il
mio amore per Te.
Apri la mia vita a Te così che possa dirti: "Eccomi!"
E aprendomi a Te nascerà il bisogno di comunicare, pregare, adorare e
ascoltare. E tutto questo per amore! Sarà un darti del tu, sarà parlare con
Te senza pose, con tono familiare e amico, sarà un dialogare con Te col
cuore in mano e con totale fiducia. Se è vero, o Signore, che quando prego
ti guardo, è ancor più vero che Tu guardi me: mi guardi con i tuoi occhi
colmi d'amore. Si crea allora un incrocio di sguardi: io ti ascolto e Tu mi
ascolti, io ti ricordo e Tu mi ricordi, io ti cerco e Tu mi cerchi, io ti
parlo e Tu mi parli.
Questa, o Signore, è la reciprocità dell'amore. Come Maria: Tu l'hai
guardata e amata e lei in religioso ascolto, ha capito. E ha risposto:
"Eccomi, avvenga di me quello che hai detto".

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook