per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

martedì 1 giugno 2010

Anima mia, non sarai mai sola

Anima mia adorata, sento la tua sofferenza,
sento la prostrazione della tua pazienza,
e vedo con gli occhi dellâ?Timmacolato mio cuore
che sei tra le braccia di Gesù, le braccia dell'eterno amore.
Gesù ti tiene stretta, mentre stai camminando,
perché conosce il momento che stai passando,
e non ti chiede altro che di starti vicino,
di accarezzarti e di cullarti come un bambino.
Gesù ti sta così vicino che se chiudi gli occhi,
sentirai i battiti del suo cuor che non son pochi.
E ti porrà sotto la grande quercia e alla sua ombra,
e ti farà riposar in pace, le tue stanche membra,
li dove la sua sofferenza per il mondo è più palese,
e questo solo per un poâ?T dâ?Tamore, anche senza pretese.
Sento anche le parole di Gesù dentro di te,
ascolta il tuo piccolo cuore e le sentirai in te,
che con voce soave, dolce, amabile e calda,
appassionatamente il tuo cuor ti scalda.

" Oh, dolce anima mia, stai tranquilla e serena,
Io, il tuo Signor, sono qui e non perché mi fai pena,
ma perchè tu sei mia, tu sei il mio amore,
piccola, ascolta quando è grande il mio ardore.
Ho sentito fortemente, il tuo grido di dolore,
ed ho sentito quanto è grande il tuo malore,
per questo non lâ?Tho lasciato cadere invano
e con amore e delicatezza ho preso la tua mano.
Ti ho colta come una stupenda rosa di maggio,
dove le tue spine per me sono solo un omaggio.
Ora qui nel mio tenero cuor, tu resta addormentata,
e non pensare mai che io ti abbia abbandonata.
Io sono qui con te e ti tengo stretta a me vicino,
e sol con me ormai sarai sempre in cammino.
No! non sarai più sola, oltre me, hai la mia Mamma,
che ti guida e ti porta lâ?Tamor della sua fiamma
e non ti lascia fare un passo anche se piano,
senza tenerti la sua mano stretta nella tua mano,
quindi stai serena e prega nel silenzio del tuo cuore,
ed io, oracolo del Signore, non resterò solo spettatore"
Â
Lisa

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook