per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 13 giugno 2010

Offerta al Sacro Cuore di Gesù

FFERTA DELLA GIORNATA AL SACRO CUORE DI GESU'

            Cuore Divino di Gesù,
            io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria,
            Madre della Chiesa,
            in unione al Sacrificio Eucaristico,
            le preghiere, le azioni,
            le gioie e le sofferenze di questo giorno
            in riparazione dei peccati,
            per la salvezza di tutti gli uomini,
            nella grazia dello Spirito Santo,
            a gloria del Divin Padre. Amen





            CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE

            Io........ , dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù
            la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze
            per non più servirmi di alcuna parte del mio essere,
            se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.
            E' questa la mia irrevocabile volontà:
            essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore,
            rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli.

            Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù,
            come unico oggetto del mio amore,
            custode della mia vita, pegno della mia salvezza,
            rimedio della mia fragilità e incostanza,
            riparatore di tutte le colpe della mia vita
            e rifugio sicuro nell'ora della mia morte.

            Sii, o Cuore di bontà e di misericordia,
            la mia giustificazione presso Dio Padre
            e allontana da me la sua giusta indignazione.
            Cuore amoroso di Gesù, pongo in te la mia fiducia,
            perchè temo tutto dalla mia malizia e debolezza,
            ma spero tutto dalla tua bontà.

            Distruggi in me quanto può dispiacerti.
            Il tuo puro amore s'imprima profondamente nel mio cuore
            in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te.

            Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te,
            poichè voglio vivere e morire come tuo vero devoto.
            Sacro Cuore di Gesù, confido in te !

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook