per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

sabato 17 aprile 2010

Pensiero del giorno

Pensiero del giorno 17/04/2010.

"Una promessa è come una firma. Essa vi lega finché non avrete
realizzato ciò che avete promesso, e non solo dinanzi al Cielo:
anche le promesse che fate quaggiù agli esseri umani devono
essere mantenute. Se lascerete questo mondo senza aver avuto il
tempo di portare a termine ciò per cui vi eravate impegnati,
dovrete ritornare per decidervi a farlo. Neppure Dio vi libererà
da quella promessa; può liberarvi soltanto la persona alla quale
l'avete fatta.
Un uomo promette a una donna di sposarla... Un giorno, può
succedere che scopra di non essere fatto per il matrimonio, ma
per mettersi al servizio del Signore. Ebbene, dovrà ottenere che
quella donna lo sciolga dalla sua promessa; se lei rifiuta, è
inutile che si rivolga al Signore, perché Egli risponderà:
"Poiché hai promesso, Io non posso fare nulla. So che mi vuoi
servire, ma hai tanto tempo davanti a te. Va prima a contrarre il
matrimonio. Mi puoi servire anche se sei sposato"."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook