per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

sabato 29 maggio 2010

Preghiera a Gesù

Trafiggi, o dolcissimo Signore Gesù, la parte più intima dell'anima mia con
la soavissima e salutare ferita dell'amor tuo, con vera, pura, santissima,
apostolica carità, affinché continuamente languisca e si strugga l'anima mia
per l'amore e il desiderio di te solo. Te brami, e venga meno presso i tuoi
tabernacoli, e sospiri di essere sciolta (dai lacci dei corpo) e di essere
con te. Fa' che l'anima mia abbia fame di te, pane degli Angeli, ristoro
delle anime sante, pane nostro quotidiano, pane soprannaturale che hai ogni
dolcezza ed ogni sapore e procuri la gioia più soave. Di te, che gli Angeli
desiderano di contemplare incessantemente, abbia fame e si sazi il cuor mio,
e della dolcezza dei tuo sapore sia riempita la parte più intima dell'anima
mia: abbia ella sempre sete di te, fonte di vita, fonte di saggezza e di
scienza, sorgente dell'eterna luce, torrente di delizie, dovizia della casa
di Dio.
Te sempre ambisca, te cerchi, te trovi, te si prefigga come meta, a te
giunga, a te pensi, di te parli e tutte le cose faccia ad onore e gloria dei
tuo nome con umiltà e con discernimento, con amore e con piacere, con
facilità e con affetto, con perseveranza che duri fino alla fine. E tu solo
sii sempre la mia speranza e la mia fede, la mia ricchezza e il mio diletto,
la mia gioia, il mio gaudio, il mio riposo, la mia tranquillità, la mia pace
 la mia soavità, il mio profumo, la mia dolcezza, il mio cibo, il mio
ristoro, il mio rifugio, il mio aiuto, la mia scienza, la mia parte, il mio
bene, il mio tesoro, nel quale fissi e fermi, con salde radici, rimangano la
mente ed il cuor mio.

Preghiera di S. Bonaventura

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook