per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

sabato 22 maggio 2010

Preghiera per l'effusione dello Spirito Santo

SEQUENZA ALLO SANTO SPIRITO.

                  Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. 0 luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.



                     




                  PREGHIERA PER L'EFFUSIONE DELLO SPIRITO SANTO


                  Una preghiera allo Spirito Santo,che viene recitata nelle celebrazioni dei fratelli del Rinnovamento nello Spirito Santo.



                  Benedetto sei tu, Padre, Creatore del cielo e della terra, che mi hai reso tuo figlio mediante il Sangue preziosissimo di Gesù, e mediante l'effusione del tuo Santo Spirito. Questo tuo dono me lo esprimi chiaramente chiamandomi a seguire Gesù, affinchè in Lui, nell'unità realizzata dal tuo Spirito, io sia coi miei fratelli nella Chiesa, segno vivo dell'Amore Trinitario.

                  Confidando unicamente nel tuo Amore, o Padre, io oggi e per sempre rinuncio a satana e a tutte le sue seduzioni e ti chiedo di liberarmi dal suo dominio di tenebre e dalla schiavitù. Ti chiedo inoltre, nel nome di Gesù di guarirmi da tutte le mie malattie spirituali, mentali e fisiche.

                  Dichiaro di accettare Te, o Padre, e di riconoscerti Creatore del cielo e della terra; di accettare il tuo Figlio Gesù e di riconoscerlo mio Signore e mio Salvatore; di accettare il tuo Santo Spirito e di riconoscerlo mio Consolatore, Avvocato, Santificatore e Guida. Ti offro la mia vita e prometto di voler sempre seguire Te, mio Signore, e di obbedire al tuo Spirito.

                  Mi riconosco peccatore e ti chiedo perdono di tutti i miei peccati.

                  O Padre, "Aspergimi con acqua pura e sarò purificato, purificami da tutte le mie sozzure e da tutti i miei idoli, dammi un cuore nuovo, metti dentro di me uno spirito nuovo, togli da me il cuore di pietra e dammi un cuore di carne. Poni il tuo Spirito dentro di me, e fammi vivere secondo i tuoi statuti e fammi osservare e mettere in pratica le tue leggi. liberami da tutte le mie impurità" (cfr. Ez 36, 25-27 e 29).

                  Padre, in nome di Gesù, ti chiedo di effondere su di me il tuo Spirito. Spirito di Dio, scendi su di noi, scendi su di noi, Spirito di Dio, scendi su di noi. Fondici, plasmaci, riempici, usaci.

                  Spirito di Dio, scendi su di noi.

                  Spirito di Dio scendi su di me

                  Spirito di Dio scendi su di loro (cioè, sui fratelli che riceveranno l'effusione dello Spirito Santo).

                  Padre Santo, ti chiedo di concedermi i tuoi carismi. In particolare ti chiedo i doni del tuo Santo Spirito: la Sapienza, l'Intelletto, il Consiglio, la Fortezza, la Scienza , la Pietà e il timor di Dio. Ti chiedo i carismi della fede, speranza e carità, i carismi dell'annuncio della Parola, della profezia, dell'insegnamento, dell'evangelizzazione; il carisma del miracolo; delle guarigioni spirituali, mentali e fisiche; il carisma del discernimento degli spiriti; il carisma delle lingue e dell'interpretazione delle lingue; e ogni altro carisma che Tu crederai opportuno di concedermi a gloria del Tuo Nome, per il servizio dei miei fratelli e per la mia santificazione.

                  O Padre, desideroso di rivivere Maria, tua Figlia prediletta, Madre del tuo Figlio e Mistica Sposa del tuo Santo Spirito, in Lei ti consacro oggi ogni momento della mia vita. La mia risposta al tuo Amore sia come quella di Maria, Vergine Immacolata, il giorno dell'annunciazione dell'angelo "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga in me quello che hai detto" affinchè attraverso la mia offerta si realizzi il disegno di Amore, che Tu, o Padre, per mezzo del tuo Spirito, vuoi attuare per tutti gli uomini, a lode e gloria di Gesù Nostro Signore e Salvatore. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook