per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 16 maggio 2010

Salmo22

" Signore, tu mi hai tratto dal ventre di mia
madre e tra le sue braccia mi hai fatto riposare.
A te sono stato affidato fin dalla nascita, fin
dal ventre di mia madre tu sei il mio Dio. Non
stare lontano da me, sono in pericolo e non c'è
chi mi aiuta. I nemici mi circondano come mandrie
di tori, mi accerchiano come bufali enormi,
ruggiscono come leoni feroci, contro di me
spalancano la bocca ... Una banda di malvagi mi
circonda, mi accerchiano come un branco di cani,
mi hanno legato mani e piedi. Sono ridotto a
pelle e ossa: mi stanno a guardare soddisfatti.
Già si dividono i miei vestiti e la mia tunica
tirano a sorte. Signore, non stare lontano da me:
sei tu la mia forza, corri in mio aiuto. Difendi
la mia vita dalla spada, strappala dalle unghie
di quei cani. Salvami dalla bocca dei leoni,
liberami dalle corna dei bufali. Signore, mi hai
ascoltato." (Sal 22, 10-14 17-22)

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook