per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 13 gennaio 2011

" Che Cristo abiti per la fede nel nostro cuore!"

Ho potuto provare l’amore immenso di Dio che tocca l’anima quando preghi con fede e ti concentri nel Signore in silenzio riflettendo sul suo amore. L’amore di Dio mi faceva andare oltre le sofferenze, le angosce e paure. Ho sperimentato, spero che non sia stata solo impressione, ma credo che sia impossibile perche sentivo una pace intima inspiegabile e non volevo più andarmene via dal Tabernacolo. Ho capito che Cristo è nella mia vita, molto di più di quello che pensavo, il Cristo dei miracoli, dei segni, delle beatitudini. Ho scoperto, spero di non dimenticarlo mai più, che la dimensione del mio amore per Cristo, e la voglia di voler per lui, fare del bene sempre a coloro che lui mi mette davanti, si è fatta presente e sembrava che la toccavo. E’ vero allora che l’amore “vero” per Cristo, quello che dimentica l’interesse, ricostruisce dentro di noi la sua abitazione. Ravviva la certezza che siamo niente di meno che “tempio dello Spirito Santo”.

Egli è l’amato della mia anima. È questo amore che mi da forza per sopportare le tribolazioni della vita, e della mia vita di sacerdote. Amarlo ci fa bene! Guardate, se l’andiamo a trovare egli si fa trovare, facciamola diventare un abitudine giornaliera. Gesù ha un ordine per noi: amarlo senza aspettare il domani e l’impossibile in lui si farà sempre possibile. Che Cristo abiti per la fede nel nostro cuore!

Gesù, io confido in te!

Don Tonino Lima.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook