per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

lunedì 24 gennaio 2011

Ti ascolto

(Tonino Lasconi)


Mio Dio mi hanno detto che Tu molte volte hai parlato ai Tuoi amici:
ad Abramo a Mosè a David, al Tuo figlio Gesù
quando viveva tra noi,
a San Francesco....

Mio Dio mi hanno detto che Tu
parli sempre a chi vuole ascoltarti.

L'universo intero, le creature della terra, le opere dell'uomo i fatti e le persone,
le pagine della Bibbia
sono pieni di te.

Io mi siedo.

Tante voci mi piovono addosso ogni giorno, ogni istante.
I genitori, i professori e gli amici,
i cantanti e i campioni, la televisione e i giornali...
tutti vogliono dirmi la loro.

Io mi siedo con la testa in silenzio ,con il cuore tranquillo ,con il corpo disteso.

Ecco tra mille emittenti voglio sintonizzarmi
con Te.

Sono pronto.

Mio Dio parla.
Io ti ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook