Vedi come Gesù, il Signore, esercita il suo comando sui suoi servi: quando Egli ci consegna una missione piccola o grande che sia, per la nostra vita, quando ci sono situazioni difficili, apparentemente non risolvibili, quello che fa è inviare di forma nuova lo Spirito Santo perche i suoi servi possano affrontare la situazione e vincere con Lui. Ad ogni situazione nuova, ad ogni missione, ad ogni calvario, ad ogni “impossibile” il Signore invia una nuova effusione dello Spirito Santo. Quest’invio è forte, molto presente, ci prende in pieno. Basta volerlo, basta lasciarlo agire nella sua discrezione nella nostra anima. E qui possiamo chiamare nuova presenza dello Spirito Santo di Dio in noi.
E’ una grazia straordinaria e necessaria per te, per riuscire a saltare le difficoltà della vita! Per affrontare le situazioni, le sofferenze, come Stefano, Paolo, Pietro, Giacomo … nella chiesa primitiva, nei primi cristiani.
Il Signore sta facendo in modo che noi cristiani ritorniamo a vivere sotto l’azione del suo Spirito. Il contrario può essere rischioso, ci limitiamo al necessario e quando arrivano le situazioni da vivere, rischiamo appunto di perderci. Non facciamo passare la grazia del suo amore che ci vuole amare. Lasciamoci amare da Lui! Per questo non impedirlo. Al contrario, apriti alla grazia, alla presenza di Dio in te!
Gesù, io confidoi in te!
don Tonino Lima.
Signore fammi vivere sempre nella tua Grazia !
Portale di impronta cristiana.Messaggi da Gesù. Preghiere,video,pensieri e ricerche sulla Parola di Dio
per capirci
Pagine
GIACOMO 1, 2-4
Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)
Emmanuel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao
per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere
Nessun commento:
Posta un commento