per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 27 gennaio 2011

NEL CIELO APPARVE UN SEGNO GRANDIOSO

"Non dobbiamo dimenticare che l'evento cristianamente inteso, non è solo un traguardo posto nel futuro, ma è una realtà già iniziata con la venuta storica di Cristo.
La Sua Passione, la Sua morte e la Sua resurrezione, costituiscono l'avvenimento supremo della storia dell'umanità" (Giovanni Paolo II9).
Come sono consolanti queste parole! Ci ricordano che il futuro del mondo è già iniziato in Gesù Crocifisso e Risorto, anche se non è ancora concluso.
Noi abbiamo la certezza che il mondo resterà sempre così come noi oggi lo vediamo: il mondo, infatti, cammina verso un salto in Alto, che avverrà al ritorno e con il ritorno di Cristo.
Questo movimento verso l'Alto, presente dentro la storia come un impero irresistibile, riescono a vederlo soltanto coloro che credono, cioè coloro che sanno che Gesù ritornerà.
Sì, Gesù ritornerà: la Chiesa, fragile barca sballottata dalle onde agitate della storia, è tutta protesa verso questo "ritorno" ed è rasserenata soltanto dall'attesa di questo "ritorno".
Gesù ritornerà! Cioè: la storia avrà una conclusione nella quale Dio dirà l'ultima e definitiva parola, attraverso la quale ognuno sarà pesato non sulla bilancia della giustizia, ma sulla bilancia dell'amore.

Angelo Comastri

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook