per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 16 settembre 2010

Atto di riparazione

O Gesù, mi rendo presente a te che sei presente in tutti i tabernacoli del mondo.

Contemplo la tua vita tutta donata alla gloria del Padre e alla salvezza degli uomini.

Il Padre ti guarda con compiacenza.

Si sentono autosufficienti. Non ti cercano, non ti desiderano.

Si ricordano di te solo per oltraggiarti, bestem­miarti, profanarti.

Gesù, tu avevi previsto questa loro ingratitudine, ma il tuo amore ti ha messo ugualmente nelle loro mani ed essi possono fare di te quello che vogliono.

O Gesù, rifiutato e disprezzato, suscita in me una forte attrattiva per te. Inseriscimi nella tua vita eu­caristica. Fammi vivere nel tuo desiderio di donarti agli uomini, nel tuo dolore per il loro rifiuto.

O Gesù, amore non amato, vieni in me, trattieniti con me, accoglimi nella tua amicizia. Rendimi con te ostia adorante, riparante, implorante.

E tu, Vergine Maria, che presso il tabernacolo, co­me presso la croce, continui ad essere la corredentri­ce dell'umanità, accogli questo mio atto di amore e aiutami a viverlo come sostituzione e supplenza per tanti fratelli, e come testimonianza di amore e di gra­titudine verso il tuo Figlio Sacramentato. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook