O Gesù, mi rendo presente a te che sei presente in tutti i tabernacoli del mondo.
Contemplo la tua vita tutta donata alla gloria del Padre e alla salvezza degli uomini.
Il Padre ti guarda con compiacenza.
Si sentono autosufficienti. Non ti cercano, non ti desiderano.
Si ricordano di te solo per oltraggiarti, bestemmiarti, profanarti.
Gesù, tu avevi previsto questa loro ingratitudine, ma il tuo amore ti ha messo ugualmente nelle loro mani ed essi possono fare di te quello che vogliono.
O Gesù, rifiutato e disprezzato, suscita in me una forte attrattiva per te. Inseriscimi nella tua vita eucaristica. Fammi vivere nel tuo desiderio di donarti agli uomini, nel tuo dolore per il loro rifiuto.
O Gesù, amore non amato, vieni in me, trattieniti con me, accoglimi nella tua amicizia. Rendimi con te ostia adorante, riparante, implorante.
E tu, Vergine Maria, che presso il tabernacolo, come presso la croce, continui ad essere la corredentrice dell'umanità, accogli questo mio atto di amore e aiutami a viverlo come sostituzione e supplenza per tanti fratelli, e come testimonianza di amore e di gratitudine verso il tuo Figlio Sacramentato. Amen.
Portale di impronta cristiana.Messaggi da Gesù. Preghiere,video,pensieri e ricerche sulla Parola di Dio
per capirci
Pagine
GIACOMO 1, 2-4
Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)
Emmanuel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao
per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere
Nessun commento:
Posta un commento