per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 2 settembre 2010

Vieni, Gesù

Signore, sono così solo che mi sento abbandonato pure da te. Che mi succede? Gli uomini sono bugiardi e indifferenti, anche quelli che mi stanno attorno non mi comprendono. Tu solo, Signore, conosci la verità che è nel mio cuore.

Tu sai quanta tristezza mi prende all'improvviso e come la prova diventi più dura, quando non la si comprende. Offro questa mia solitudine alla tua croce. perché tu l'abbracci con la tua misericordia e ne faccia luce per l'anima mia. No, tu non mi abbandoni, non mi lasci solo, hai dato la vita perché io non mi sentissi più solo. Signore, spalanca i miei occhi perché vedano, squarcia le nubi perché splenda il tuo sole, togli le tenebre dalla mia anima perché abbia la gioia di amarti. Ridona pace al mio spirito, vigore al mio corpo e luce alla mia mente.

Vieni nel cuore mio, togli il peccato, metti il tuo amore e la tua grazia. Oggi stesso tornerò a rivivere, sarò una creatura nuova. Ora che ho pregato non mi sento più solo.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook