per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

martedì 7 settembre 2010

Se tu vuoi puoi mondarmi

Spirito Santo, rinfranca l'anima mia da ogni colpa, benedici ogni mio passo, ogni mio gesto, ogni mia preghiera.

Dammi la forza per camminare secondo un tuo progetto di amore. Spirito Santo, suggeriscimi quello che devo pensare, dire e fare. Aiutami a benedire tutte le ore del giorno, a santificare la mia vita, a vivere per coloro che soffrono, a pregare per coloro che non sanno pregare. Guidami verso la sorgente che risana ogni ferita, lava ogni colpa e lenisce ogni dolore. Conducimi lontano verso quella luce che accende l'universo. Mi voglio adagiare sotto un albero e lasciarmi abbagliare, fino a quando non vedrò la casa del cielo. Allora mi fermerò davanti alla porta del mio Signore e lo supplicherò di lasciarmi entrare.

E quando finalmente quella porta si aprirà, potrò abbracciare il Padre mio e contemplarlo in eterno.

Spirito Santo, la lebbra del mio peccato mi si è attaccata addosso, tu solo puoi mondarmi, se tu vuoi puoi fare di me un santo. Ti prego, non tardare, non posso più aspettare.

"Figlio mio, piega il tuo capo, abbassa gli occhi, non ti dare pensiero, mi prendo cura della tua anima. Sei stanco ma oggi stesso rinvigorirò il tuo spirito, rinsalderò le tue gambe e rafforzerò la tua fede. Non temere, ho messo nel tuo corpo uno spirito nuovo, non ti sentirai più straniero nella mia casa, ma figlio amato e benedetto".

S.Li Bassi

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook