per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

giovedì 16 settembre 2010

Tu solo Signore sei buono

Signore, sgombro la mente da ogni pensiero che mi allontana da te, mi immergo col cuore e gli occhi della fede nel mare della tua misericordia, perché riscopra la gioia di essere perdonato. Ma come puoi avere pietà di me se continuo ad esserti infedele?

Sono triste perché tradisco il mio amore per te ed offendo il tuo amore per me. La verità è che, per essere completamente tuo. devo respingere le seduzioni del mondo e, soprattutto, stare sempre attento perché il nemico non mi colga di sorpresa e mi rovini. Penso che tutto si rimanderà all'ultimo giorno, quando mi prostrerò dinanzi alla tua maestà per essere giudicato. Non avanzerò scuse, mi rimetterò alla tua misericordia, senza dire una sola parola a mia difesa, e attenderò il tuo giudizio.

Ricorda, Signore, queste parole, perché non vadano disperse al vento e non vengano bruciate dal fuoco della condanna. Sono un peccatore, ma non voglio vivere da peccatore e non voglio morire peccando. Voglio sforzarmi di non trafiggere il tuo cuore immacolato. Tu solo sei buono e non hai alcuna macchia di peccato, per questo posso sperare che ti prenda cura della mia anima e mi conduca alla salvezza.

Salvatore Li Bassi

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook