per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

domenica 12 settembre 2010

IL Signore è vicino a chi lo cerca

"Figlio mio, togli dal cuore ogni impurità e sgombra la tua mente da ogni vano pensiero, oggi voglio farti sentire la mia voce e conoscere il mio cuore. Rimani prostrato e col capo chino, non alzare gli occhi. Voglio renderti puro perché è la tua purezza che cerco. Figlio mio, amo il tuo deserto, voglio riempire il tuo cuore della mia grazia e renderti visibile agli occhi degli uomini nel giorno della festa. Voglio starti vicino, prenderti per mano e camminare con te, perché tu sei il mio bambino. Ti insegnerò a parlare, ti porterò in mezzo alla gente e la istruirai con la mia parola. Non è un mistero che Io ti parli perché tu mi spalanchi il cuore.

Se mi guardi già mi vedi, è vero che sono l'invisibile ma ho creato tutte le cose perché fossi visibile agli occhi degli uomini.

Voi cercate il mio volto, ma il mio volto è vivo e vero nella croce di Cristo. In quel volto che piange e chiede perdono per tutti voi c'è il mio volto. Vi disperate perché non mi trovate, ma sono presente in ogni anima che cerva, in ogni cuore che si apre, in ogni mente che mi pensa. Figlio, ti voglio purificare, lavare e profumare stamattina. Ti voglio bianco, bello, splendente, illuminato dal mio Spirito. Ti amo, capisci che ti amo? Guarda, Gesù ti sta vicino e chiede pietà per te. Se starai ai suoi piedi e guarderai il suo volto, mi vedrai. Ora alzati e santifica questo nuovo giorno perché è il mio giorno.

Offri la tua vita a me, voglio fare di te un profumo per il cielo ma anche un cibo per la terra.

Rimarrai ancora in mezzo agli uomini per il tempo che vorrò per essere luce tra le tenebre. Basta che una sola creatura si converta per la parola che metto nel tuo cuore e il cielo esploderà di gioia.

Salvatore Li Bassi

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook