4 aprile 2008
Cara sorella,
continuo a vivere momenti difficili e sono sottoposto a grandi prove. Non capisco cosa mi stia veramente succedendo. Vorrei essere gioioso e non lo sono, vorrei essere capito e invece mi sento sempre più incompreso. Ho bisogno di pace, ma non trovo la tranquillità per riprendermi. Insomma i giorni si fanno sempre più pesanti.
Ma quando sembra che tutto debba precipitare, ecco che Gesù interviene.
Mi accorgo che Lui è vivo e mi viene in aiuto.
In uno dei momenti più tormentati, appena ho invocato il Suo nome subito non solo mi sono rasserenato, ma ho cominciato a provare una gioia spirituale inesprimibile, una pace straordinaria, un bisogno di ringraziare e benedire il Signore per tutto l'amore che mi aveva concesso.
Vedi, figlia mia, se mi dicessero che Cristo non è mai esistito, io direi che non solo l'ho incontrato ma ho assistito ai suoi prodigi. Quanti fatti straordinari mi sono capitati in questi ultimi tempi! E proprio quando sono stato più angosciato, smarrito, impaurito, assediato. Ma il Signore non mi ha soltanto consolato, mi ha protetto, mi ha liberato, mi ha curato. È la verità. Mi ha anche fatto sentire la sua voce attraverso i passi della Sacra Scrittura.
Ricordo ancora una domenica, mentre partecipavo alla santa messa ed ero in uno stato angoscioso, un uomo che non avevo mai visto, mi si avvicina e mi dona un passo del Vangelo (Luca 10, 19-22).
Appena l'ho letto sono rimasto trasecolato. Quella parola era tutta per me, mi dava forza e mi aiutava a rianimarmi.
Dopo qualche giorno un sacerdote carismatico mi ha detto: "Quello che ti sta capitando serve perché ti prepari a compiere un gran bene".
Ora so che la bufera presto passerà, che niente potrà impedirmi di camminare per il Signore, che la luce dello Spirito seguirà i miei passi e non vacillerò nell'ora della calura. Mi affido alle tue preghiere. Sento che il Signore ti ascolta. Un'anima quanto più semplice è tanto più tocca il cuore di Dio. La tua innocenza, la tua umiltà, la tua purezza intercederanno certamente favorevolmente dinanzi all'Altissimo per la mia povera anima e per la mia vita. E tutto questo mi consola e mi riempie il cuore di gioia.
S.Li Bassi
Portale di impronta cristiana.Messaggi da Gesù. Preghiere,video,pensieri e ricerche sulla Parola di Dio
per capirci
Pagine
GIACOMO 1, 2-4
Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)
Emmanuel
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao
per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere
Nessun commento:
Posta un commento