per capirci

GIACOMO 1, 2-4

Fratelli, considerate come motivo di gaudio perfetto le diverse prove alle quali voi potete essere esposti, sapendo che la fede messa
alla prova produce la pazienza. E' necessario però che la pazienza compia perfettamente l'opera sua, affinché voi siate pure perfetti ed
integri, senza mancare in niente.(Giacomo 1; 2-4)

Emmanuel

venerdì 24 settembre 2010

E' un onore di andare a vedere la mia Nonna

u

Gesù vi ama
Mia dolcezza delle mie piaghe, tu sei qui, a Sainte-Anne-de-Beaupré, per rendere omaggio alla mia Nonna Sant’Anna. Figlia mia che amo, impara da me, Gesù, che ho per la mia Nonna Anna un amore di predilezione. È la mia Nonna e, tutto come voi che avete una nonna, ella mi ama con tutto il suo essere.

Quando seppe che sua figlia era l’eletta del mondo per essere la Madre del Salvatore, la gioia riempì tutto il suo essere. Era tanto felice di sapere che stava per essere la Nonna del Salvatore del mondo che ne sarebbe morta di gioia se non le avevo fatto il favore di versare in lei delle grazie speciali. La sua gioia fu completa. Tutto ciò che avrebbe potuto dare soddisfazione ad una madre, lei lo ricevè. Ebbe come figlia quella che fu elevata sopra tutte le giovani figlie della terra. Mia Nonna viveva in questa gioia. Tale fu il suo amore per me, il suo piccolo Gesù Amore.

Guardava con degli occhi d’amore, tale una nonna che riguarda i suoi nipoti, ma gli occhi di lei vedevano non soltanto il suo Nipote, ma anche il Salvatore del mondo! Mi guardava con un tale rispetto che ne se rallegrava senza sosta. Mia Nonna era per me, Gesù Bambino, una grande gioia. Avevo per lei un tale rispetto che neanche il più grande dei rispetti di questo mondo era più grande di quello che avevo per lei.

Tutto di lei era soltanto bellezza interiore. La sua bellezza interiore non aveva uguale, perché non era forse la madre della Regina della bellezza celeste? Tutto era grazioso in lei! La sua semplicità incantava i futuri beati che, loro, aspettavano la loro liberazione. Quanto fu grande la loro gioia di vedere tanto amore nella mia Nonna che accoglieva entro le sue braccia il loro Salvatore tanto aspettato, loro che erano nei limbi! Mia cara Nonna chiamava il suo Nipote ’mio Carissimo’ con una tale grandezza di anima che i serafini ne diventavano rossi di piacere.

Quando andate verso della mia Nonna per domandarle dei favori, è con amore e rispetto che dovete presentarvi. Io, suo Nipote, sono in voi, figli miei; sono io che si presenta davanti alla mia santa Nonna. È per voi un privilegio di andare verso di lei.

Per tutti quelli che passarono davanti a lei per avere un favore, intercedè presso di me, senza un momento di esitazione, affinché voi abbiate al più presto questo favore. È nella tenerezza per ciascuno di voi che compiva degli atti di ringraziamento per il favore ottenuto.

Quando, nella Divina Volontà, questo era nell’impossibilità di essere concesso, perché questo avrebbe nociuto alla vostra vita spirituale, prendeva cura di consolarvi ottenendo per voi una grazia di luce. Questa grazia vi aiutava a realizzare che ciò che non era concesso dalla Divina Volontà era per il vostro bene. In cambio, otteneva per voi delle grazie di abbandono nella Divina Volontà affinché diventiate amore.

“Io, suo Nipote, presi ben cura di compiere ciò che mi domandava, perché non posso non essere al suo ascolto, tanto è importante la mia Nonna! Il mio amore per la mia Nonna è tanto grande che posso descriverlo soltanto con delle parole provenienti dalla mia tenerezza divina. Figli miei, siete tanto favoriti quando passate per lei, niente le è rifiutato. Anche le domande le più banali prendono un’importanza tanto grande che mi faccio azione d’amore per colmarle.

La mia Nonna è la santa, dopo la mia Madre la più alta nel grado di santità. Fatevi onore andando a vederla, vi aspetta con amore, impaziente di ottenervi ciò che vi è dovuto nella Divina Volontà. Gesù vi ama. Amen.


Origine: Amore per tutti i miei, Gesù. Libro 3 Dalla Figlia del Sì a Gesù. Messaggio No. 194. Les Éditions FJ.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao

per tutti coloro che mi vogliono bene un invito a riflettere

contatori

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Alla ricerca di me stesso con l'aiuto di Gesù

Badge di Facebook